Dove siamo

Un Borgo in riva al Lago Trasimeno a due passi da Castiglione del Lago

Aperto tutto l’anno.
Il nostro Borgo è una location ideale per vacanze lunghe, brevi soggiorni, permanenze per festività, ricorrenze, eventi, viaggi di nozze ed anniversari.

Puoi comodamente raggiungerci in auto e in treno, nelle vicine stazioni di Castiglione del Lago e Chiusi/Chianciano. A 40′ di distanza l’areoporto di Perugia Sant’Egidio.

 

Country House Borgo Lacaioli

 

DOVE SIAMO
Località Lacaioli – 06061
Castiglione del Lago (PG)

 

IN AUTO
Autostrada (A1) Firenze-Roma: per chi arriva da nord e da sud uscita Chiusi – Chianciano Terme, direzione Perugia – Castiglione del Lago (Frecce direzionali Country House alla rotonda, in località Pucciarelli- 100 mt a destra) o telefonare allo 0759652862

 

IN TRENO
Ferrovia Milano-Firenze-Roma:
Stazione di Castiglione del Lago, stazione di Chiusi o Terontola con coincidenza per Castiglione del Lago oppure minibus o telefonare allo 0759652862

Ferrovia Ancona-Foligno Terontola:
Stazione di Terontola, coincidenze con Castiglione del Lago, minibus o telefonare allo 075 9652862

Distanza dalle principali città d’arte

Perugia km 45
Assisi km 68,5
Spoleto km 108
Cortona km 19
Arezzo km 50
Siena km 76
Firenze km 127
Roma km 185

Nei dintorni

Un territorio ricco di storia, cultura e bellezze da scoprire

Parco del Lago Trasimeno

Il lago Trasimeno è Parco Regionale fin dal 1995, e vi sono compresi i comuni di Castiglione del Lago, Magione, Passignano, Tuoro, Panicate, con una superficie di 13.200 ha. L’obiettivo è quello di proteggere e valorizzare un’area di altissimo valore naturalistico e storico, artistico ed architettonico. Il servizio di navigazione congiunge tutti i porti del lago e due delle tre isole, essendone una privata.

Castiglione del Lago

Castiglione del Lago è un paese-castello che sorge sul poggio di un piccolo promontorio che si incunea nel Lago Trasimeno. E’ il maggior centro del comprensorio, ed attira particolarmente turismo estivo grazie alle numerose spiagge, un Club Velico ed il pontile per la navigazione sul lago. Numerose e difersificate le strutture ricettive, ed ottima anche la ristorazione che conserva anche la cucina tipica del lago Trasimeno.

Palazzo Ducale

Il Palazzo dei Della Corgna, Signori di Castiglione del Lago dal 1550 al 1647, era una piccola corte rinascimentale, completamente affrescata in prevalenza dal Pomarancio. Dall’ultima sala un camminamento coperto sopra le mura conduce alla Fortezza. All’interno, tre sale sono state adibite ad antiquarium e conservano interessanti reperti etruschi e romani.

Fortezza Medievale

Il Centro Storico è tuttora circondato dalle sue mura perimetrali originali, con le sue tre porte di accesso, tre strade principali, tre piazze. Le mura confluiscono nella Fortezze del 1247, voluta da Federico II e fatta edificare da frate Elia da Cortona. E’ tutta percorribile compreso il mastio di 30 metri, e l’interno è utilizzato per spettacoli e rappresentazioni. Fa parte del Percorso Monumentale di Castiglione del Lago.

Contattaci qui / Contact us